sabato 30 maggio 2020

Progetto delle Fraternità Internazionali nell'Amazzonia

L'Amazzonia ti aspetta 



Pace e bene.

Caro fratello, da tempo il nostro Ordine dei Cappuccini ha un bellissimo sogno di avere Fraternità internazionali in Amazzonia, esattamente sul triplo confine di Brasile, Colombia e Perù, dove abbiamo già due Fraternità una a Benjamin Constant – Brasile e l’altra Leticia - Colombia. 

Pian piano il progetto sta prendendo forma, vogliamo che le Fraternità abbiano frati locali e anche frati di altre circoscrizioni che vogliono vivere intensamente il nostro carisma di vita fraterna, minorità e preghiera, in quella realtà fortemente missionaria. Sarebbe vivere la missione però a partire dei nostri valori cappuccini. 

Sogniamo anche di poter organizzare lì una scuola missionaria per tutti i postnovizi delle Americhe e altri frati interessati, coinvolgendo entrambe le fraternità, capace di dare una base teorica e pratica del nostro modo di essere missionari. Occorre trovare frati che vogliano vivere questa esperienza. 

Sappiamo che Dio toccherà il cuore di alcuni in modo che possano dire di sì. Se vuoi saperne di più su questo progetto, contattaci. Con gioia metteremo a disposizione i materiali che già abbiamo e anche inizieremo un dialogo fraterno. 

Sono fra Mariosvaldo Florentino, segretario generale delle missioni. E puoi scrivere un'e-mail a missioni@ofmcap.org o inviare un messaggio sul nostro facebook: Evangelizatio et missio OFMCAP. 

Un abbraccio. Pace e bene.

Nessun commento:

Posta un commento

  La MISSIONE Nella Ratio Formationis dei Cappuccini                Questo testo vuole aiutare nell'attuazione della Ratio Formation...